RUOLO: Direttore di produzione Tecnologie
La rivoluzione del calcio arriva in Italia.
All'Allianz Stadium di Torino è andata in scena la prima finale della Kings World Cup Nations, il Mondiale della Kings League. Davanti a 40.153 spettatori, il Brasile ha sollevato il trofeo dopo aver battuto la Colombia nella finalissima con il punteggio di 6-2. All'ultimo atto della competizione, partita il primo gennaio 2025, hanno partecipato diverse ex glorie del calcio internazionale: da Buffon a Casillas, fino ad Alessandro Del Piero. Non solo calciatori però, perché si sono visti anche Jake Paul e Paolo Bonolis: al conduttore televisivo il compito di lanciare il dado che ha dato inizio al match. Un format unico, che unisce sport e spettacolo, con game-changing regole per partite sempre più spettacolari ed emozionanti.
La Kings World Cup Nations è un evento internazionale che ha riunito 16 squadre nazionali in un campionato che si è tenuto dall'1 al 12 gennaio in Italia. Questo torneo si è giocato con un formato svizzero in cui ogni incontro è stato decisivo per avanzare.
Il gran finale si è tenuto il 12 gennaio in una location iconica: l'Allianz Stadium a Torino. Quì, le due migliori squadre, Colombia e Brasile, si sono sfidate in una finale spettacolare che ha determinato il Brasile come primo campione nella storia della Kings World Cup Nations.
La finale del torneo ha conquistato anche la classica televisione con 233.000 spettatori collegati su TV8 (che trasmetteva la partita in chiaro), facendo registrare un rispettabilissimo 1.5% di share in una fascia oraria comunque non facile: quella della domenica pomeriggio.
BWS ha prodotto la Cerimonia di apertura e la premiazione della finale.
Ha costruito un palco su tre livelli nella tribuna centrale dello Stadium mentre effetti speciali, luci e un grande schermo hanno fatto da contorno all’esibizione di Mahmood in uno stadio tutto esaurito.
AGENZIA: BWS
CLIENTE: KINGS LEAGUE
PERIODO: Gennaio 2025
TARGET: Evento live
LOCATION: Allianz Stadium Torino, Italia