RUOLO: Responsabile Masterplan e rapporti con COM.PAR.TO
‘Oltre ogni limite - Oltre ogni barriera’: un grande show, andato in scena alla presenza di Carlo Azeglio Ciampi, della Regina d’Olanda e della Regina di Spagna, con la partecipazione di 1.500 volontari (tra cast e produzione), 39 federazioni, 4.000 atleti disabili, 400 performer e danzatori. Come nelle favole più belle, il muro delle barriere che occupava l’intero palcoscenico è stato abbattuto da Silvia Battaglio, bambina non vedente, che aveva ricevuto la freccia da Reihnold Messner e Alex Zanardi. A seguire, le emozioni indescrivibili del pas de deux della ballerina disabile Simona Atzori danzato sul palcoscenico a forma di stella. E poi ancora l’intervento di Ligabue e la sfilata di campioni come Cannavaro, Ibrahimovic, Thuram, Pessotto, Zorzi, Tomba, De Chiesa, Belmondo, prima dell’accensione del Calderone e del più grande laser show mai organizzato in Italia.
AGENZIA: K 2006 CLIENTE: Comitato Organizzatore Paralimpiadi Torino 2006 (COMPARTO) PERIODO: 10 marzo 2006 TARGET: 27.000 spettatori presenti allo stadio LOCATION: Stadio Olimpico Torino PREMIO VINTO: European “BEA” Best Public Event Award 2006 for creativity
RISULTATI:
La cerimonia ha rappresentato il 4° show mondiale dell’anno (dopo le Cerimonie Olimpiche e l’Orange Bowl) e il 5° ascolto televisivo per numero di nazioni collegate (dopo la Cerimonia degli Oscar).